SISTEMA DI MONITORAGGIO
PER LE POLITICHE DEL LAVORO

Non autenticato

Garanzia Giovani: Attività di accompagnamento all’avvio di impresa e supporto allo start-up di impresa

01/09/2015 - Avviso pubblico per la definizione dell’offerta regionale relativa ai servizi e alle misure del PAR Lazio 2014 – 2015 (DGR 223/2014): Avviso n. 4- Attività di accompagnamento all’avvio di impresa e supporto allo start-up di impresa.


Obiettivo
L’Avviso ha l’obiettivo di attivare la misura 7.1 del Par Lazio 2015 – 2015- Garanzia Giovani  “Attività di accompagnamento all’avvio di impresa e supporto allo start-up di impresa” attraverso il finanziamento di  interventi formativi, consulenziali e di affiancamento, finalizzati a promuovere e sostenere processi di autoimpiego e autoimprenditorialità. Lo scopo è di favorire l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali promosse da giovani.

Destinatari
Le misure previste nell’ambito dell’Avviso sono rivolte ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che non sono iscritti a scuola né all'università, non lavorano e non sono iscritti a corsi di formazione, inclusi i percorsi di tirocinio extra-curriculari (Not in Education, Employment or Training - NEET). Sono giovani che anche attraverso gli interventi di orientamento specialistico di secondo livello (scheda 1.C), dimostrano di possedere particolari caratteristiche personali, quali la propensione al rischio, un buon grado di autonomia, capacità di innovazione e cambiamento, capacità organizzative e di gestione, capacità di relazione (anche in un’ottica di cooperazione con altri operatori economici).

Beneficiari –Soggetti Attuatori
Possono candidarsi al presente avviso i soggetti accreditati per il servizio facoltativo specialistico “avviamento a un’iniziativa imprenditoriale” di cui alla DGR 198/2014 e smi, art. 1, co. 3, lett. d).

Risorse finanziarie
Ai fini della realizzazione dei servizi accompagnamento all’avvio di impresa, in fase di prima attuazione, la Regione Lazio rende disponibile un primo stanziamento di risorse pari a € 3.500.000,00 a valere sulla Misura 7.1 del PAR Lazio

Modalità di partecipazione
L’avviso opera con modalità “a sportello”, e consente ai soggetti accreditati di presentare, in ogni momento, la propria candidatura sino all’occorrenza dei fondi disponibili a valere sul PAR Lazio 2014-2015 Garanzia Giovani  e sue eventuali rimodulazioni.

Informazioni
Sono disponibili i seguenti riferimenti in relazione alle diverse fasi di attuazione delle misure:

- garanziagiovani_programmazione@regione.lazio.it
per questioni legate alle modalità di accesso e funzionamento dell’Avviso;

- garanziagiovani_attuazione@regione.lazio.it
per questioni legate alla gestione delle misure;

- garanziagiovani_controlli@regione.lazio.it
per aspetti legati alle attività di controllo espletate dalla Regione;

- garanziagiovani_monitoraggio@regione.lazio.it
relativamente a problematiche e aspetti attinenti ai sistemi informativi della Garanzia Giovani (report di monitoraggio, valutazione, altro).

 

 

Tutta la documentazione relativa al presente avviso è accessibile dal seguente link:

http://www.regione.lazio.it/garanziagiovani/?vw=par2014-2015_avviso-4