SISTEMA DI MONITORAGGIO
PER LE POLITICHE DEL LAVORO

Non autenticato

Dettagli Attività


Codice attività 520898
Competenze di base e trasversale Competenze linguistiche – Lingua Francese: livello Intermedio B1
Ente CENTRO MANUELA MEZZELANI Recapiti
Sede operativa via tuscolana, 388, Roma Capitale (Roma)
Titolo Competenze linguistiche- Lingua Inglese- livello intermedio B1
Descrizione OBIETTIVI L’obiettivo del corso è quello di far acquisire la capacità di: 1) comprendere i punti principali di un input linguistico orale chiaro e in forma ”standard” riguardante questioni semplici e comuni nell’ambito del lavoro, della scuola o dell’università, del tempo libero, ecc.; 2) produrre un testo orale breve e semplice su argomenti familiari e di interesse personale; 3) descrivere esperienze e avvenimenti e dare motivazioni e spiegazioni per le proprie opinioni o intenzioni. CONTENUTO DIDATTICO GRAMMATICA: Pronomi relativi semplici. Avverbi di quantità e posizione degli avverbi con i tempi composti. Le preposizioni semplici de e à e articolate. Le principali preposizioni ed espressioni di luogo e tempo. Comparativi e superlativi relativi. Tempi verbali dell'indicativo, il condizionale, il congiuntivo presente, l'imperativo, il futuro. Verbi ausiliari e in ER, IR, RE, OIR. Principali verbi riflessivi. Principali verbi impersonali. Principali verbi irregolari. Accordo del participio passato. Gallicismi. Verbi di movimento + infinito. Verbi di opinione + indicativo oppure infinito. Uso del congiuntivo con i verbi impersonali e di volontà e/o desiderio. Ipotesi della realtà. VOCABOLARIO: Salutations. Pays et nationalités. Etudes, professions et lieux de travail ou d’études. Immeuble et appartement. Anniversaires et fêtes. Argent et modalités de paiement. Magasins et achats. Temps et météo. Loisirs. Famille et personnes (physique et appréciations personnelles gentil, gai). Vêtements, accessoires, artisanat et objets d'art. Moyens de transport, en ville et sur la route. Actions de la journée. Hôtel et restaurants. Repas et produits alimentaires les plus courants. CONVERSAZIONE: raccontare e rapportare; dare il proprio parere; lamentarsi e rimproverare; spiegare e giustificare; chiedere il permesso; vietare; dialogare; sviluppo delle competenze di lettura, ascolto e comprensione con l'ausilio di supporti audiovisivi e multimediali. METODOLOGIE Aula, test, visione filmati, sessioni di ascolto.
Numero destinatari min 4
Numero destinatari max 10
Durata in ore totale 50
Durata in ore stage
Data inizio prevista 20/03/2023
Numero edizione II




Indietro